Vita-A-Kombi significa Vitamina A combinata con ossigeno. La vitamina A acida (acido retinoico) ha dimostrato di essere uno dei più potenti antirughe, perché capace di stimolare la produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per mantenere la pelle elastica. Tuttavia, le creme che la contengono, a causa degli effetti collaterali della vitamina A acida, quali secchezza della pelle, irritazioni e macchie pigmentarie dopo l’esposizione al sole, possono essere usate solo su prescrizione medica. L’ideale sarebbe riuscire a fornire la vitamina A acida sotto la pelle, senza passare dalla superficie.

Dopo nove anni di intense ricerche, assistito dalla moglie Karin, il Dottor Herzog riuscì ad associare la vitamina A neutra alle sue creme con ossigeno, creando delle barriere che impediscono all’ossigeno di ossidarla. A contatto con la pelle queste barriere si rompono permettendo all’ossigeno di veicolare in profondità la vitamina A neutra e nello stesso tempo di convertirla in acida. Il Dottor Herzog ottenne in questo modo, oltre ai vantaggi dell’apporto di ossigeno, tutti quelli della vitamina A acida, senza i suoi effetti collaterali: semplicemente geniale. Vita-A-Kombi è il nome di questo nuovo procedimento brevettato su cui si basano le creme di punta della linea Karin Herzog: le prime in grado di dare alla pelle i due ingredienti più efficaci per mantenerla attiva e stimolare la produzione di collagene, senza effetti collaterali.

Creme Vita-A-Kombi

Si tratta del sistema di controllo dell’età più avanzato ed efficace oggi disponibile. Nessun’altra crema possiede questa capacità di diffondere ossigeno nella pelle e veicolare la vitamina A convertendola nello stesso tempo da neutra in acida.