Ho iniziato ad usare le vostre creme all’ossigeno e ho notato la comparsa/aumento dei brufoli. È normale?

Si. Molti prodotti convenzionali danno l’impressione di pulire la pelle, ma in realtà spingono le impurità in profondità. Le creme all’ossigeno Karin Herzog funzionano in modo opposto: l’ossigeno si diffonde nella pelle e, grazie alla naturale azione antisettica, la purifica facendo fuoriuscire le tossine e le impurità che bloccano i pori. Per questo motivo, continuando ad usare le creme all’ossigeno, i brufoli spariranno velocemente e la pelle sarà davvero purificata. Per ridurre la comparsa dei brufoli, prima di usare le creme all’ossigeno mattina e sera, usarle una sera si e una no per due settimane, poi tutte le sere per altre due settimane.

Perché, alcune volte, dopo aver applicato le creme all'ossigeno sento la pelle grassa?

Se si sente la pelle grassa dopo aver applicato una crema all’ossigeno, probabilmente è perché ne è stata applicata troppa. Le nostre creme all’ossigeno non sono creme dove “se poco è buono, molto è meglio”. È sufficiente stendere un velo sottile di crema su tutto il viso. Per facilitare l’applicazione delle creme all’ossigeno è possibile usare l’apposito pennello viso o l’apposito pennello corpo.

Perché dopo aver applicato le creme all'ossigeno sento la pelle secca?

Diffondendosi nella pelle le creme all’ossigeno possono essere meno confortevoli rispetto alle creme senza ossigeno, che rimangono più in superficie, in particolare con pelli secche e durante la prima fase di utilizzo. Se si avvertisse questa sensazione, per ottenere maggior comfort è sufficiente applicare un olio o un siero prima della crema all’ossigeno, una crema senza ossigeno dopo, o, con pelli molto secche, entrambe le soluzioni. Poiché le creme con ossigeno esercitano un’efficace azione normalizzante, con il tempo questa sensazione tenderà a ridursi sempre di più e l’uso dell’olio o un siero prima, o di una crema senza ossigeno dopo, sarà sempre meno necessario.

Posso usare le creme all'ossigeno anche se ho la pelle sensibile?

Tutte le creme all’ossigeno Karin Herzog sono senza parabeni e conservanti e molte sono anche senza profumazioni. Se si ha la pelle sensibile, si consiglia di iniziare sempre con la crema all’ossigeno Camomille e la crema senza ossigeno Vitamin H. Dopo una confezione di crema Camomille, se la sensibilità si è ridotta è possibile usare un’altra crema all’ossigeno.

Perché quando applico le creme all'ossigeno sento un formicolio?

Quando si iniziano ad usare le creme all’ossigeno è normale sentire un lieve formicolio e avere un leggero arrossamento. Il formicolio si avverte quando l’ossigeno reagisce sulla pelle e inizia a penetrare in profondità nell’epidermide. Più la percentuale di ossigeno è elevata e più la pelle ha bisogno di ossigeno, più il formicolio sarà percepito. Con l’uso, man mano che i livelli di ossigeno della pelle verranno ripristinati, il formicolio si ridurrà. In ogni caso, le creme all’ossigeno, agiscono indipendentemente dal fatto che si senta o meno il formicolio.

Perché dopo l'applicazione delle creme all'ossigeno la pelle appare più bianca?

È un effetto momentaneo dovuto alla pressione dell’ossigeno. Nell’arco di alcuni minuti, man mano che la pressione dell’ossigeno scende, la pelle non solo riacquista il suo colore, ma, grazie all’azione dell’ossigeno diventa più viva e luminosa. L’effetto è simile a quello che si ha quando si preme la pelle con un dito: nel toglierlo la pelle appare più bianca, ma subito ritorna del suo colore.

Posso usare le creme all'ossigeno con creme di altre marche?

Prima dell’applicazione delle creme all’ossigeno Karin Herzog si sconsiglia di applicare prodotti di altri marchi, perché l’ossigeno, diffondendosi nella pelle, potrebbe far penetrare in profondità ingredienti che dovrebbero rimanere in superficie, come i conservanti. Se si desidera utilizzare i propri detergenti e/o tonici, prima di applicare le creme all’ossigeno sciacquare la pelle con acqua. Dopo l’applicazione delle creme all’ossigeno Karin Herzog è invece possibile applicare anche creme di altri marchi.

Perché usate gli oli minerali derivati dal petrolio?

Gli ingredienti principali di una crema sono acqua, emulsionante e olio. L’olio può essere vegetale, derivato dai vegetali, o minerale, come la paraffina liquida, derivato dal petrolio. Preferiamo usare l’olio minerale come ingrediente principale, perché, grazie alla sua maggiore stabilità ed inerzia chimica riduce le probabilità di reazioni allergiche e intolleranze cutanee. L’olio minerale usato nei prodotti Karin Herzog è di grado farmaceutico, la qualità più elevata disponibile: non ostruisce i pori, non è comedogenico, non causa l’acne e non aumenta la produzione di sebo.

Posso usare le vostre creme in gravidanza?

Le nostre creme non sono testate per l’uso in gravidanza. Per questo motivo, nonostante molte nostre clienti le abbiano usate senza alcun effetto collaterale, prima di usarle in gravidanza consigliamo di chiedere un parere al proprio medico di fiducia dopo avergli fatto leggere gli ingredienti.